Site icon cagliari.vistanet.it

Sampdoria – Cagliari, la vigilia del match e le parole del tecnico Semplici: “Abbiamo riacceso la fiammella”

semplici-conferenza-stampa

Vigilia di Sampdoria-Cagliari, rossoblù in campo domani alle 18 al Marassi di Genova. Il tecnico Leonardo Semplici ha a disposizione tutta la rosa, ad eccezione di Riccardo Sottil.

Tre partite in pochi giorni, visto il turno infrasettimanale, ecco allora che il neo arrivato mister deve affidarsi ai cambi, considerando la delicatissima sfida, preceduta da Crotone – Torino, con i Granata a fare da concorrenti diretti alla salvezza.

“La Sampdoria è una squadra di valore, da un anno e mezzo ha lo stesso allenatore, un tecnico di grande esperienza che l’anno scorso ha ribaltato una situazione non facile. I blucerchiati costituiscono un buon collettivo e hanno ottime qualità individuali, soprattutto da centrocampo in avanti. Da parte nostra dobbiamo dare continuità alle buone prestazioni, specie l’ultima. Sappiamo che quanto fatto finora non conta niente, gli ultimi risultati ci devono solo dare un margine per credere più nelle nostre qualità. Cercheremo di produrre una gestione palla ancora migliore per provare a produrre qualcosa di più”. Queste le parole di Semplici, riportate sul sito ufficiale della società sarda.

“I 6 punti ottenuti finora devono darci uno slancio diverso, però adesso viene il difficile: confermarsi, crescere sotto il profilo tecnico-tattico, mettere in pratica le cose che chiedo alla squadra. Credo che questi ragazzi abbiano grossi margini di miglioramento, sta a me e al mio staff capire meglio quel che possono dare, esaltare il loro desiderio di rivalsa per un campionato condotto al di sotto delle loro aspettative iniziali”.

“La squadra sta iniziando a trovare buoni equilibri. Siamo riusciti a riaccendere la fiammella: abbiamo espresso determinazione, grinta, per un traguardo da raggiungere tutti insieme”.

 

Exit mobile version