Site icon cagliari.vistanet.it

All’Olimpico decide Immobile: Lazio – Cagliari finisce 1-0

Lazio Cagliari 1- 0

Foto Cagliari calcio

Primi 45’ poco brillanti ed emozionanti all’Olimpico, dove si è visto qualche tentativo di sbloccare il match da parte di entrambe le compagini, nessun tiro è però terminato alle spalle dei portieri. Nella ripresa è la Lazio a sbloccare la partita. I ragazzi di Inzaghi con sacrificio battono il Cagliari 1-0 e conquistando la quinta sconfitta consecutiva, si portano a casa i tre punti.

Primo tempo. Primo calcio d’angolo del match al 3’ per la Lazio. Un minuto dopo ci prova Immobile con una zampata in area su suggerimento in profondità di Marusic. Palla alta, ma c’era fuorigioco. A poco più di dieci minuti dal fischio d’inizio ancora nessuna scintilla all’Olimpico. Al 13’ arriva il primo tiro della gara: Lazzari con il suo destro da fuori decentrato sulla destra, palla deviata e in corner abbondantemente larga. Arriva al 21’ anche il primo tiro dei sardi: ci prova Rugani di testa su una punizione dalla tre quarti di destra, palla oltre la traversa. al 25’ sponda di testa di Milinkovic-Savic per Luis Alberto al limite: tiro alto.  Al 27’ Cragno salva la porta: in due tempi blocca una palla pericolosa di Immobile. Subito è ancora l’estremo difensore rossoblù che manda in angolo un’ottima azione degli avversari: Luis Alberto calcia al volo dal centro sinistra dell’area sul primo palo. Giallo per Nandez reo di aver fatto un fallo ai danni di Correa. Primi 30 minuti molto fiacchi sotto il cielo della Capitale, ma al 37’ è ancora Cragno a salvare la porta da una palla pericolosissima di Immobile crossata da Correa. Il Cagliari ha chiuso tutti gli spazi, costringendo la Lazio a giocare centralmente. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, il Cagliari ha ben retto l’urto della Lazio non brillantissima.

Secondo tempo. Squadre che tornano in campo senza cambi. Contrasto tra Milinkovic-Savic e Lykogiannis, ha la peggio il terzino rossoblù che dolorante viene assistito a bordo campo. Cagliari momentaneamente n dieci. Lykogiannis ha stretto i denti, ha provato a giocare, ma è costretto a lasciare il campo: ingresso obbligato di Tripaldelli al suo posto. Intano i cross di Lazzari mettono in difficoltà i sardi: la difesa al 50’ salva Cragno. Rischia la Lazio al 54’: su rimessa laterale di Tripaldelli, Marin cerca la profondità e si trova una prateria davanti, calcia ma il suo tiro supera la traversa. arriva il gol della Lazio al 61’: a sbloccare la partita è Immobile al suo 14esimo gol in questo campionato, sfortunato Cragno che non riesce nel miracolo. Immediata risposta del Cagliari. Marin si inserisce centralmente e smarca con un tocco orizzontale Pavoletti sulla destra dell’area: tiro a colpo sicuro, ma la difesa della Lazio ribatte.  Dopo cambio per Inzaghi: fuori Lazzari e Luis Alberto per Lulic e Akpa Akpro. Giallo per Correa: fallo su Cragno. Inzaghi sostituisce anche Correa con Muriqi. Di Francesco è pronto a far entrare Simeone, il Cholito sostituisce Zappa. Il Cagliari passa alla difesa a quattro con due punte. Giallo anche per Joao Pedro. Nella Lazio entra Parolo per Musacchio e Escalante per Leiva. Doppio cambio anche per il Cagliari: fuori Pavoletti e Nainggolan, dentro Cerri e Pereiro. Occasione per il Cagliari, bruciata da Pereiro appena entrato che non trova la porta. Fallo di Parolo che recupera un giallo. Irati ammonisce anche Inzaghi per proteste. Mancano pochi minuti, ma il Cagliari ci sta provando: tiro di Nandez dal limite, ma Reina blocca. Sono 5 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

 LAZIO (3-5-2): Reina; Musacchio (82’ Parolo), Acerbi, Radu; Lazzari (65’ Akpa Akpro), Milinkovic-Savic, Leiva (82’ Escalante), Luis Alberto (65’ Lulic), Marusic; Correa (73’Muriqi), Immobile. A disposizione: Alia; G. Pereira, Hoedt; Fares, Parolo, Akpa Akpro, Lulic, A. Pereira; Caicedo, Muriqi. Allenatore: Simone Inzaghi.

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Rugani, Godin, Walukiewicz; Zappa (76’ Simeone), Nandez, Marin, Lykogiannis (52’ Tripaldelli); Nainggolan (84’ Pereiro), Joao Pedro; Pavoletti (84’ Cerri). A disposizione: Aresti, Vicario; Tripaldelli, Calabresi, Carboni; Pereiro, Asamoah, Tramoni; Simeone, Cerri. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

ARBITRO: Irati di Pistoia

MARCATORI: Immobile 62’,

AMMONITI: Nandez, Correa, Joao Pedro, Parolo, Inzaghi

 

Exit mobile version