Site icon cagliari.vistanet.it

Covid19, a Baunei sale il numero dei positivi: sabato screening popolazione scolastica

A Baunei e Santa Maria Navarrese, aumenta il numero delle persone positive al Covid-19 e quelle attualmente in quarantena.

A dare la notizia è stata l’Amministrazione comunale, attraverso una nota ufficiale, nella quale si comunica l’imminente screening della locale popolazione scolastica.

Scrive il Comune di Baunei: “Oggi i casi positivi sono saliti a 30. Aumentano i contagi del nuovo focolaio ormai attivo dalla settimana scorsa. Sono 56 le persone in isolamento domiciliare per contatto con positivo.
Ecco perché per la giornata di sabato, in accordo con l’ufficio provinciale dell’igiene pubblica, si è deciso di effettuare uno screening di massa volontario per la popolazione scolastica, dalla scuola dell’infanzia, alla primaria e alla secondaria. Sia a Santa Maria Navarrese che a Baunei”.

Il monitoraggio sull’eventuale diffusione del virus, si svolgerà a Santa Maria Navarrese Sabato 23 Gennaio presso la palestra di Via dei cavalieri dalle ore 09:00. Mentre a Baunei Sabato 23 Gennaio presso l’oratorio in piazza Indipendenza dalle ore 15:30″.

“A breve comunicheremo gli orari per le diverse classi (infanzia-primaria-secondaria). Oggi più che mai, fare lo screening è importantissimo, chiediamo la massima partecipazione. Seguiamo tutti le regole in vigore per il Covid-19 e tutte le precauzioni del caso. Divieti di assembramento, sempre la mascherina con persone che non siano dello stesso nucleo familiare e igienizzare spessissimo le mani. Ricordandovi anche di non sottovalutare lievi sintomi e leggeri stati di malessere, informando e segnalando sempre al medico di famiglia che potrà consigliarVi il da farsi.
Siamo tutti coinvolti nel cercare di arginare il contagio. Nessuno escluso. Auguriamo ai bambini e genitori un veloce ritorno alla normalità”. Conclude l’Amministrazione comunale.

Exit mobile version