Site icon cagliari.vistanet.it

Bari Sardo, seconda campagna screening Covid: su 630 tamponi processati solo 3 positivi

Buone notizie da Bari Sardo, dove oggi si è svolta la seconda campaga di screening Covid indetta dall’Amministrazione comunale.

Infatti su 630 tamponi processati, solo tre sono risultati positivi al virus, come ha comunicato il comune ogliastrino attraverso una nota ufficiale.

Si legge nel breve comunicato: “Stamattina ha avuto inizio la seconda campagna di screening che l’Amministrazione Comunale ha deciso di attuare mediante la somministrazione alla popolazione di tamponi antigenici del tipo rapido.
Vista l’improvviso aumento del numero dei contagi – seppur contenuti -, si é deciso di acquisire maggiori informazioni e avere un’immagine quanto più reale possibile dell’attuale diffusione del Virus Sars covid 19 all’interno del territorio comunale”.

Continua la nota: “Dati che si ritengono utili per stabilire eventuali misure da mettere in campo per prevenire e contrastare la diffusione del virus. Bene, questa giornata é stata dedicata a diverse categorie della popolazione: cittadini nati tra il 1955 e 1989, artigiani, aziende agricole, commercianti, professionisti, ristorazione e bar, ragazzi nati tra il 1990 e il 2006, servizi vari quali assicurazioni, agenzie immobiliari, poste, scuola guida, 0peratori dei micro-asili pubblico e privato”.

Spiega l’Amministrazione: “Il risultato é il seguente, su 630 tamponi processati sono risultati positivi al COVID appena 3 persone. Un risultato lusinghiero che ci fa ben sperare ma che ci ricorda quanto sia indispensabile continuare a rispettare le regole imposte dalle autorità preposte. La giornata di oggi ha visto coinvolti circa 50 operatori tra personale che ha operato nelle dieci postazioni allestite, tra cui personale medico dell’USCA e dell’Igiene Pubblica, ma anche tanti medici e infermieri, e altro personale volontario di supporto.”

“A queste persone va un immenso ringraziamento da parte dell’Amministrazione e di tutta la popolazione.
Avanti così, i comportamenti virtuosi ci ripagheranno e tutti insieme ne usciremo presto”. Conclude la nota.

Exit mobile version