Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) “Dolcetto o dolcetto?” A Cagliari iniziativa dei commercianti per un Halloween in sicurezza

Per quest’anno dimentichiamoci le feste di Halloween. Però chi passeggerà per via Manno e per il quartiere Marina domani sera, dalle 16 alle 19, potrà comunque incontrare i personaggi vestiti e truccati come vuole la tradizione di questa festa. Personaggi che però non staranno fermi ma gireranno a piedi per le strade interessate.

«Non è un evento – sottolinea Stefano Rolla, presidente dell’associazione Strada Facendo che, insieme al Consorzio Cagliari Centro Storico e ai commercianti di via Manno e della Marina, ha ideato questa iniziativa – Si tratta per l’appunto di un’iniziativa volta a regolamentare una ricorrenza come questa che altrimenti vedrebbe tanta gente riversarsi in strada creando pericolosi assembramenti. Adulti e bambini mentre passeggeranno saranno allietati dalla presenza itinerante di questi personaggi, ma raccomandiamo fortemente l’uso della mascherina e il distanziamento sociale. Inoltre, metteremo dei cartelli all’interno di ogni negozio per raccomandare alle persone e ai bambini di non entrare nei negozi a chiedere “Dolcetto o scherzetto?”. Non ci saranno caramelle all’interno dei negozi, né vi si potranno fare scherzi. Saranno i personaggi che, camminando, le distribuiranno». Ecco il perché del nome dato all’iniziativa, “Dolcetto o dolcetto?”.  Per quest’anno, infatti, niente scherzetto.

Da sinistra: Stefano Rolla, Alessandro Sorgia e Paolo Angius

Le attività commerciali resteranno aperte dalle 9.30 fino alle 20.30 secondo le linee guida di ciascuna azienda. Ci sarà anche una gara fotografica che si svolgerà sulla pagina Facebook Via Manno – La via dello Shopping. Per partecipare basterà postare una foto nella sezione “Registrati”. La foto ritenuta più bella dal pubblico, quella che prenderà più “mi piace”, vincerà una confezione di lecca lecca “Pierrot Gourmand” offerti da “Le caramelle dei Pirati”. Per vincere occorre che la foto di eventuali minori sia postata da persone adulte. Nella video qui sotto l’intervista all’assessore alle Attività produttive e Turismo del Comune di Cagliari, Alessio Sorgia.

Exit mobile version