Site icon cagliari.vistanet.it

Tanti gol alla Sardegna Arena e vittoria rossoblù: Cagliari- Crotone finisce 4-2

Cagliari Crotone 25 ottobre 2020

Foto Cagliari Calcio

Pioggia di gol nei primi 45’ alla Sardegna Arena dove sembra valere la filosofia “uno in più degli altri”. Va in vantaggio il Crotone al 21’ e chiude il Cagliari in vantaggio al 45’. Partita scoppiettante nel primo tempo che premia i padroni di casa.  La ripresa si apre con il Cagliari in vantaggio di un uomo e di un gol. I rossoblù gestiscono il campo seppur concedendo qualche spazio di troppo agli ospiti, ma portano a casa i tre punti grazie ai quattro segnati. Cagliari- Crotone finisce 4-2. 

 Primo tempo. Cagliari con il pallino del gioco, prima occasione per i rossoblù a 2’ dal fischio d‘inizio: Joao Pedro e Simeone si sono un po’ ostacolati, il brasiliano di testa non riesce dunque a fare centro. Molto bene l’inizi dei padroni di casa. Altra occasione sfumata al 7’: Simeone supera tutti e corre verso Cordaz, ma viene ostacolato dalla difesa ospite e il tiro è debole e scoordinato. All’11 si vede anche il Crotone si avvicina nell’area rossoblù: Benali con il destro calcia una palla facilissima per Cragno. al 15’ Corner per il Cagliari battuto con uno schema riuscito bene, a parte la conclusione finale di Lykogiannis. Con tutti i saltatori in area, il Crotone si aspetta la battuta in mezzo, e invece con un velo viene liberato Lykogiannis al limite, per il tiro indisturbato. Palla altissima. Al 17’ primo giallo del match per l’ex Cigarini in ritardo su Nandez.  Gol del Crotone al 21’: Messias batte prima Godin e poi Cragno. Dopo i primi 10’ in cui i sardi sono apparsi dominanti e aggressivi, ora stanno dando troppa confidenza agli ospiti che si prendono lo spazio per agire e colpire. Cagliari 0- Crotone 1.  Arriva subito il gol del pareggio al 25’: Lykogiannis con il sinistro su punizione supera la barriera e la palla si insacca dietro Cordaz. Per il greco è il primo gol della stagione. Giallo per Marin, che al 31’stende Messias dopo essere stato superato nello stretto Al 35’ raddoppio rossoblù: Simeone corre indisturbato verso la porta avversaria e stordisce il portiere calabrese portando i suoi in vantaggio. Quarto gol in campionato per il Cholito. Paura per i sardi al 38’: Simy fortunatamente calcia male e sbaglia.  Cerca il pareggio il Crotone che milita in questi minuti intorno a Cragno. E al 43’ arriva il pareggio dei calabresi: Molina piazza la palla sulla testa dell’estremo difensore rossoblù: tiro facile per il 17 del Crotone. Al 45’ tris rossoblù: su cross di Zappa dalla destra, a chiusura di una bella azione corale, Sottil segna con una bella girata di testa. Di Martino non concede neanche un minuto di recupero.

Secondo tempo. Doppia ammonizione per Cigarini al 48’ che interviene su Joao Pedro: Di Martino estrae il rosso e l’ex Cagliari è costretto a lasciare il campo tra gli applausi dei tifosi rossoblù e l’abbraccio tra gli ex compagni. I calabresi sono ora in dieci. Al 51’ occasione Cagliari, Joao Pedro serve Simeone che però, in rovesciata, sbaglia. Come nei primi minuti del primo tempo pressano ora i sardi. Inizia il walzer dei campi per Stroppa: fuori Molina e Reca per Vulic e Rispoli. Ancora un’occasione per il Cagliari: Sottil serve Nandez, ma una smanacciata di Cordaz allontana la palla e salva la porta. È pronto il primo cambio anche per Di Francesco esce Sottil ed entra Ounas. Sempre al 73’Occasione Crotone: Rispoli calcia sull’esterno della rete. Azione che nasce da Messias che ruba palla a Joao Pedro e da destra trova Vulic in area. Al 74’ ounas si fa subito vedere con un tiro a giro che termina qualche metro dalla porta di Cordaz. Colpo di tacco a smarcare l’accorrente Rispoli alle sue spalle e diagonale sinistro da ottima posizione che finisce fuori. Altro cambio nella panchina del Crotone: dentro Crociata e fuori Pereira. Il solito Cragno all’80 salva la porta dalla girata di Simy che si è bevuto totalmente Godin. Di Francesco arrabbiatissimo per alcuni evidenti errori della compagine rossoblù. Entra in campo anche Pavoletti che prende il posto di Simeone e Klavan quello di Lykogiannis. Calcio d’angolo all’84’ per il Cagliari che si trasforma in un gol a opera di Joao Pedro, ma Di Martino fischia un presunto fuorigioco. Verifica al Var e il gol del 4 a 2 viene convalidato. Doppio cambio all’88’ per Di Francesco: entrano oliva e Faragò per Marin e Zappa. Manca un minuto e mezzo alla fine e Stroppa si gioca ancora qualche chance sostituendo Simy con Rivière. Di Martino concede 4’ di recupero. Giallo per Benali che atterra Ounas. Al 93’ Pavoletti su affondo di Joao Pedro di testa cerca il quinto gol del match, ma la palla supera la traversa. Finisce con la vittoria dei rossoblù la partita alla Sardegna Arena

 

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa (88’ Faragò), Walukiewicz, Godin, Lykogiannis (80’ Klavan); Marin (88’ Oliva), Rog; Nandez, Joao Pedro, Sottil (73’Ounas); Simeone (80’ Pavoletti). A disposizione: Aresti, Vicario; Faragò, Klavan, Pisacane, Tripaldelli; Caligara, Oliva; Cerri, Ounas, Pavoletti, Tramoni. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Pedro Pereira (76’ Crociata), Benali, Cigarini, Molina (62’ Vulic), Reca (62’ Rispoli); Messias, Simy (89’ Riviere). A disposizione: Festa, Crespi; Cuomo, Crociata, Siligardi, Rispoli, Marrone, Petriccione, Vulic, Eduardo Enrique, Riviere. Allenatore: Giovanni Stroppa.

Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo

Marcatori: Messias 21’, Lykogiannis 25’, Simeone 35’, 42’ Molina, Sottil 45’, Joao Pedro 86’,

Ammoniti: Cigarini, Marin, Magallan, Benali, a

Espulsi: Cigarini.

 

 

Exit mobile version