Site icon cagliari.vistanet.it

Oppo centra la finale agli Europei di canottaggio in Polonia

Obiettivo centrato per il campione oristanese Stefano Oppo, che nella mattinata di oggi, in coppia con Pietro Ruta ha conquistato un posto nella finale A ai Campionati Europei di Poznan.

Come nella batteria disputata ieri, il duo leggero Oppo-Ruta, si è nettamente imposto sugli avversari, vincendo la propria semifinale con il miglior tempo in assoluto di 6:18.82, davanti all’equipaggio belga (6:19.56) e a quello svizzero (6:22.51). Il doppio italiano – in acqua 3 – è partito subito molto forte e fin dai primi colpi ha dettato il passo gara, dominando il Malta
Lake dal primo all’ultimo metro.

Nell’altra semifinale, dominio da parte della Germania di Osborne-Rommelmann (6:19.68) davanti a Polonia e Ucraina. Escluso dalla finale A, il doppio francese dell’attuale campione olimpico, Pierre Houin, quarto nella semifinale che ha visto protagonista l’equipaggio italiano.
Il Doppio Pesi Leggeri di Stefano Oppo si presenta dunque alla finalissima di domani, con il miglior tempo in assoluto tra le due semifinali e la possibilità dunque di gareggiare nelle acque centrali. Domani si contenderà il podio europeo con:
Germania, Belgio, Svizzera, Polonia e Ucraina.

Tutte le finale di domani verranno trasmette in diretta video sul sito ufficiale di World Rowing (http://www.worldrowing.com) e anche sul sito Web di Rai Sport. La finale di Oppo è prevista per le 13,31.

Exit mobile version