Site icon cagliari.vistanet.it

Covid-19. Seui, prorogata l’ordinanza di chiusura delle scuole e attività fino all’11 ottobre

A Seui è stata prorogata l’ordinanza comunale di chiusura delle attività non indispensabili fino alle ore 24 di Domenica 11 Ottobre.

A comunicare la decisione il sindaco Marcello Cannas, che ha spiegato: «Devo con dispiacere comunicare che a tutt’oggi non sono ancora pervenuti tutti i dati relativi alle analisi effettuate da parte di ATS USCA , per sovraccarico di lavoro dei laboratori di analisi e pertanto si devono prolungare gli effetti della precedente ordinanza.»

Spiega il primo cittadino: « Non dovrebbero esserci altre persone positive. Ma se così non fosse, visto il ritardo del risultato complessivo dei tamponi, sarebbe una cosa grave che invaliderebbe il lavoro svolto. Infatti coloro che ancora non hanno avuto nessuna comunicazione rimangono nell’incertezza

Aggiunge Cannas: «Chiaramente non possiamo assumerci la responsabilità di aprire le scuole e le attività non indispensabili.»

Conclude Cannas: «Siamo dispiaciuti per le attività costrette a restare chiuse, ma in questo momento, la salute pubblica è un interesse superiore e dobbiamo tutelarla.»

 

Exit mobile version