Site icon cagliari.vistanet.it

Macomer, scoperta nelle campagne maxi piantagione di marijuana. Un arresto

Scoperta nelle campagne di Macomer di una vasta piantagione di marijuana, messa a dimora con impianto di irrigazione a gocce.

A fare la scoperta i militari della Stazione Carabinieri di Silanus, in seguito ad una mirata attività di indagine svolta anche con prolungati appostamenti.

I militari, supportati dal personale dello Squadrone Carabinieri Eliportato Cacciatori di Sardegna, hanno arrestato Piludu Emanuele – 40enne di Dolianova -.

L’uomo sarebbe stato sorpreso in località “Su Macomeresu”, dove è stata trovata la piantagione di oltre un ettaro, mentre si occupava di custodire la marijuana.

La coltivazione, nascosta in naturali declivi ed anfratti del territorio, consisteva in circa 2.380 piante di diverse dimensioni – dai 110 ai 220 cm ed oltre – irrigate con impianto a gocce.

Secondo gli inquirenti, la messa in vendita del raccolto avrebbe potuto fruttare oltre un milione di euro sul mercato illegale.

L’arrestato è stato condotto al carcere di Massama, intanto continuano le indagini dei Carabinieri per individuare eventuali complici dediti alla coltivazione della piantagione di marijuana.

Exit mobile version