Site icon cagliari.vistanet.it

Nuova ordinanza di Solinas: ammessi mille spettatori per Cagliari-Lazio

Nuova ordinanza di Solinas: ammessi mille spettatori per Cagliari-Lazio.

Mille spettatori potranno assistere alla partita in programma oggi alle 18 e valida per la seconda giornata di Serie A.

L’ordinanza è stata emessa ieri sera dal presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, in merito alle misure anti-Covid per gli eventi sportivi.

Così recita il documento: “A decorrere dal 26 settembre 2020, è consentita la partecipazione del pubblico a singoli eventi sportivi che non superino il numero massimo di 1.000 spettatori per gli impianti all’aperto, durante gli eventi e le competizioni sportive, ivi compresi quelli riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali, di ogni disciplina, limitatamente a quei settori nei quali sia possibile assicurare posti a sedere da assegnare ai singoli spettatori per l’intera durata dell’evento, nel pieno rispetto delle disposizioni dettate dal DPCM del 7 agosto 2020 e delle misure previste dalla presente Ordinanza”.

Oggi saranno presenti solo invitati dalla società rossoblù, che hanno riservato 700 posti agli sponsor. Gli altri posti saranno occupati da medici e al personale sanitario dell’Ats.

 

Per le prossime partite l’acquisto dei biglietti dovrà essere preferenzialmente effettuato on line, con il rilascio del biglietto acquistato deve essere accompagnato da raccomandazioni circa i corretti comportamenti nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e da informazioni circa i servizi e le istruzioni di accesso.

L’elenco dei soggetti utilizzatori dei biglietti deve essere conservato per un periodo di 14 giorni rendendolo disponibile su richiesta alle strutture sanitarie in caso di necessità di svolgere attività di contact-tracing.

Exit mobile version