Site icon cagliari.vistanet.it

“Effetto Luvumbo”, il Cagliari spopola in Angola: pagine social tempestate di commenti dal Paese africano

zito-luvumbo-cagliari

L’acquisto da parte del Cagliari della giovane promessa Zito Luvumbo ha reso i rossoblù una delle squadre più seguite dagli appassionati di calcio dell’Angola.

I supporters del paese africano che ha dato i natali all’attaccante laterale arrivato agli ordini di Di Francesco, hanno letteralmente preso d’assalto i social network del Cagliari dopo l’annuncio del contratto firmato da Luvumbo.

Il giovane ha svolto ieri il suo primo allenamento insieme all’altro nuovo acquisto, il centrocampista corso Matteo Tramoni, arrivato dall’Ajaccio insieme al fratello Lisandru, 17enne aggregato alla Primavera.

Zito Luvumbo e Matteo Tramoni

Dopo la fine della quarantena forzata e l’inizio della sua avventura calcistica in Sardegna, tutti i suoi connazionali si augurano nei commenti di vedere il ragazzo già in campo contro la Lazio e assicurano sulle sue qualità, rispondendo spesso ai commenti più realistici e moderati dei tifosi sardi, in un botta e risposta portoghese-italiano molto proficuo.

La speranza è che i nuovi tifosi angolani del Cagliari abbiano ragione sulle doti del giovane attaccante, ma sarà sicuramente compito del mister Di Francesco quello di consentirgli di ambientarsi e continuare a crescere tecnicamente e tatticamente nella speranza che diventi al più presto una risorsa preziosa per la squadra.

Exit mobile version