Site icon cagliari.vistanet.it

Jerzu in festa per l’ottava centenaria del paese: 100 candeline oggi per Tzia Albina Mou

La jerzese Zia Albina Mou compie oggi la bellezza di 100 anni. Quattro figli, otto nipoti e quattro pronipoti, una vita di lavoro nella sua attività commerciale e sempre partecipe nelle iniziative imprenditoriali accanto al compianto marito, il Cavalier Contu.

Il Sindaco di Jerzu Carlo Lai, a nome di tutta l’amministrazione comunale, l’ha raggiunta telefonicamente per porgerle i migliori auguri di “buon centesimo compleanno” e per portarle l’abbraccio ideale ma affettuoso di tutta la comunità jerzese.

«Straordinario ed emozionante il colloquio con una persona in una forma e una lucidità invidiabili. Un colloquio che ha lasciato un senso di serenità, di conforto, di gioia e di speranza» ha raccontato il primo cittadino.

Negli ultimi 20 mesi ben 7 jerzesi hanno tagliato questo straordinario traguardo.

»Ribadiamo quanto abbiamo avuto modo di evidenziare più volte in questi ultimi mesi: gli anziani, sono la nostra memoria. Gli anziani sono il collegamento fra noi e la generazione precedente. La qualità di una società, vorremmo dire di una civiltà, si giudica anche da come gli anziani sono trattati e dal posto loro riservato nel vivere comune. La longevità jerzese testimonia di quale straordinario ruolo nella nostra comunità venga assegnato agli anziani e con quanta cura essi siano assistiti. Zia Albina e i suoi meravigliosi 100 anni sono un’ulteriore dimostrazione di tutto ciò. Auguri, auguri di cuore» ha concluso Carlo Lai.

Exit mobile version