Site icon cagliari.vistanet.it

Le spiagge più belle della Sardegna: Capriccioli, caletta da sogno nel cuore della Costa Smeralda

capriccioli

Tra le innumerevoli spiagge della Costa Smeralda una delle più belle e rappresentative è senza dubbio Capriccioli, incantevole caletta situata non lontano da Cala di Volpe.

DESCRIZIONE

Capriccioli è una caletta caratterizzata da sabbia bianca e molto fine e da un colore dell’acqua sensazionale, fra il turchese e il ceruleo. Intorno alla spiaggia, racchiusa da splendidi scogli di granito rosa, cresce rigogliosa vegetazione di macchia mediterranea. La cala non è molto grande ma assai gettonata, sia per la bellezza naturalistica, sia perché molto facile da raggiungere. Deve il suo nome ai due grossi massi di granito che la racchiudono le “caprette”, traduzione italiana del toponimo Capriccioli. Ammirabile dalla spiaggia la splendida isoletta di Mortorio. Accanto alla spiaggia di Capriccioli ci sono altre due calette, la spiaggia della tartaruga e quella del pirata, entrambe meritevoli di una visita. Per gli amanti dello snorkeling è consigliato portarsi una maschera per ammirare i fondali.

COME ARRIVARE

Da Arzachena, prendere la Strada Statale 125 e proseguire fino alla rotonda. Prendere la terza uscita e imboccare la Strada Provinciale 59. Alla rotonda, prendere la prima uscita e imboccare la Strada Provinciale 94. Percorrere la Strada Provinciale 160 e alla rotonda prendere la seconda uscita.

SERVIZI

Il parcheggio è ampio e a pagamento con tariffe non troppo care, considerando la zona, e modulabili a seconda del tempo di permanenza. Vicino alla spiaggia è presente un bar con piccola ristorazione.

Exit mobile version