Site icon cagliari.vistanet.it

Le spiagge più belle della Sardegna. La bellezza di Maimoni: sabbia dorata impreziosita da chicchi di quarzo bianco e rosa

Poco lontana da Cabras – dista dall’abitato circa 13 chilometri –, si trova la bellissima spiaggia di Maimoni (nella penisola del Sinis), poco meno di due chilometri di sabbia chiara impreziosita da chicchi di quarzo bianco e rosa. Acqua cristallina, fondale sabbioso adatto ai bambini – sebbene si debba considerare che il Maestrale genera spesso onde alte ed è necessario tenere gli occhi aperti. La spiaggia è circondata da dune di sabia quarzosa in parte ricoperte da macchia mediterranea.

Molto simile a spiagge altrettanto belle – come Is Arutas e Mari Ermi –, ha un litorale ampio, e alcuni tratti sono caratterizzati dalla presenza degli scogli a riva.

Foto: Sardegna Toujours

Curiosità

Come riporta Sardegna Turismo, il suo nome deriva dal sardo e fenicio dell’acqua e della pioggia e al culto della divinità si ricollega la chiesa di san Salvatore, a pochi passi dalla spiaggia e costruita nel XVII secolo sui resti di un ipogeo precristiano.

Foto: TripAdvisor

Servizi

Parcheggio ampio, presenza di bar e ristoranti.

Foto: Guida Sardegna

Come ci si arriva

A Oristano, bisogna prendere l’uscita per Tharros e seguire le indicazioni per San Giovanni di Sinis. Al cartello che indica Maimoni, svoltare a destra. Dopo tre chilometri circa, si trova la spiaggia.

Exit mobile version