Site icon cagliari.vistanet.it

Le spiagge più belle della Sardegna: Punta Molentis, set ideale per le pubblicità

sardegna turismo

Sabbia bianca e sottile come talco, fondali chiarissimi e acqua così trasparente da far sembrare le imbarcazioni sospese nel vuoto. Questa è Punta Molentis, una mezza luna di spiaggia, tante piccole calette e rocce granitiche che emergono dall’acqua.

foto Tours of Sardinia

Punta Molentis, è una delle perle di Villasimius, fa parte con il suo promontorio dell’area marina protetta di Capo Carbonara, e deve il suo nome all’asino, “Molenti” in sardo, che un tempo veniva utilizzato per trasportare il granito estratto dalle cave della zona. E anche i resti di un nuraghe poco distante prendono questo nome.

Punta Molentis – Foto di Alessandro Polidetti

Una tavolozza di colori che comprende tutte le sfumature dell’azzurro e del verde dell’acqua, il bianco della sabbia e delle docce eil verde della macchia mediterranea. Grazie alla sua conformazione rimane abbastanza riparata dal vento e anche per questo frequentatissima. Tanto che già da qualche tempo è diventata a numero chiuso per limitare l’accesso ai bagnanti.

Come arrivarci:

Una volta raggiunta Villasimius, si procede in direzione Costa Rei e, dopo aver passato i campi sportivi, imboccate la strada comunale Accusi is Prezzus. Poco più avanti, in corrispondenza del bivio Mare/Villasimius procedete dritti: in prossimità di una curva troverete una strada sterrata sul lato sinistro della carreggiata. Imboccatela e percorretela tutta, sino a raggiungere le spiagge paradisiache di Punta Molentis. I parcheggi sono a pagamento.

Exit mobile version