Site icon cagliari.vistanet.it

Nuoro: vasto incendio alla periferia della città, sul posto anche un elicottero

Intorno alle 15:00 tre squadre dei Vigili del Fuoco di Nuoro sono intervenute nella località “Carta Loi”, in prossimità della circonvallazione cittadina, limitrofa alla Via Martin Luther King. A prendere fuoco vegetazione e sterpaglie.

Sul posto hanno operato anche un elicottero della flotta regionale, squadre della Forestale e di Forestas. Gli uomini del 115, dopo aver messo in sicurezza due cavalli rimasti all’interno dell’area interessata, si sono disposti a cintura lungo le case adiacenti all’area interessata, arginando l’avanzare verso il centro abitato.

Alle operazioni di spegnimento ha assistito anche il Sindaco, che congiuntamente al Funzionario dei Vigili del Fuoco e in stretto raccordo con la Prefettura locale, hanno seguito in prima persona tutte le operazioni. Hanno disciplinato la viabilità le Forze dell’ordine della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato e della Polizia Municipale.

Al momento, le operazioni di spegnimento sono state completate e proseguono con la necessaria bonifica. Non si segnalano criticità per la popolazione residente in prossimità dell’area. Si stima una superficie bruciata intorno ai 10 ettari.

Exit mobile version