Site icon cagliari.vistanet.it

Le spiagge più belle della Sardegna. Le Bombarde, natura e bellezza, ma con tutti i comfort

foto Sardegna Turismo

Siamo in quella che chiamano Riviera del Corallo. Immaginate un chilometro di sabbia sottile come talco, l’acqua cristallina e cangiante che passa dal celeste chiarissimo al blu intenso passando per tutte le sfumature del verde.

Alle spalle una fitta vegetazione costituita da macchia mediterranea, un’area che fa parte del Parco regionale di Porto Conte, che offre ombra e fresco. Ai lati bellissime scogliere di roccia vulcanica che nascondono piccoli spazi nei quali trovare un po’ di privacy.

foto SiViaggia

La spiaggia delle Bombarde, una delle più rinomate dell’intera Isola si trova a 3 chilometri da Fertilia e a circa 10 da Alghero. Ma se visitare le spiagge è la vostra passione da Le Bombarde sarà possibile spostarsi verso altre incantevoli lidi.

Proprio accanto c’è la bellissima spiaggia del Lazzaretto, la spiaggia di Maria Pia con le sue dune e i ginepri secolari, poi Punta Negra e Mugoni. Naturalmente si può anche dedicare qualche ora per una capatina alla spiaggia di San Giovanni, la spiaggia cittadina che comunque merita qualche bagno.

Ed essendo in zona potrete approfittarne per visitare il complesso nuragico di Palmavera, che ospita un nuraghe “complesso”, cioè composto da diverse torri unite tra loro che in questo caso furono aggiunte in epoche nuragiche diverse.

L’aspetto però più importante della spiaggia Le Bombarde è che con i tanti servizi che garantisce, strutture ricettive, bar, ristoranti, stabilimenti che offrono la possibilità di praticare tutti gli sport acquatici, è l’ideale per chi ama la vacanza con tutti i comfort, senza rinunciare alla bellezza della natura incontaminata.

Come arrivarci:

Seguite tutte le indicazioni per raggiungere Fertilia e Porto Conte lungo la Strada Statale 127, dal porticciolo turistico troverete tutte le indicazioni per Le Bombarde sulla sinistra, fino a raggiungere il parcheggio.

 

Exit mobile version