Site icon cagliari.vistanet.it

Sanluri, fermati dai Carabinieri durante un furto reagiscono: un militare finisce all’ospedale

Due fratelli di Assemini, uno del ’79 e uno dell’’82 già noti alle forze dell’ordine per fatti analoghi sono stati colti in flagrante mentre tentavano un furto a una cassa automatica di un autolavaggio di Villasanta, nella zona industriale di Sanluri.

Sono intervenute due pattuglie della Compagnia, la prima del nucleo radiomobile che ha sorpreso i due e poi in rinforzo un’altra pattuglia della stazione di Serramanna. Ma al momento dell’arresto uno dei due malviventi ha improvvisamente colpito un carabiniere che è rimasto ferito. Nella colluttazione anche un altro militare ha riportato delle ferite ma meno gravi.

I Carabinieri hanno bloccato i due fratelli che sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della compagnia di Sanluri per poi essere giudicati per direttissima stamattina. Il giudice ha convalidato gli arresti e disposto per entrambi i domiciliari.

Il Carabiniere ferito si trova all’ospedale di San Gavino, gli è stata assegnata una prognosi di 90 giorni. Domani subirà un delicato intervento chirurgico per la riduzione di una frattura scomposta pluriframmentaria delle ossa della spalla sinistra.

Exit mobile version