Site icon cagliari.vistanet.it

Villagrande, Arzana, Desulo e Fonni: il Gennargentu unisce. La foto dei sindaci in vetta

La montagna riunisce ancora, anche in questo particolare e delicato periodo legato alla crisi sanitaria.

Ieri appuntamento sulla vetta di Punta Lamarmora, con il Club Alpino Italiano e i sindaci di Villagrande, Arzana, Desulo e Fonni.

Una giornata partecipata ed emozionante, che ha accomunato i presenti nella volontà di aggrapparsi ai nostri simboli, così ben rappresentati dai paesaggi aspri del Gennargentu.

Questa edizione della “Montagna che Unisce”, è stata occasione per riaffermare il valore della montagna centrale della Sardegna, della determinazione delle comunità e del popolo dei centri montani di non abbandonare la propria identità e la propri storia, anzi di guardare al futuro con gli occhi della speranza concreta.

Per il sindaco di Arzana Marco Melis è stata ultima edizione con la fascia tricolore. «Sono sempre stato presente a tutte le 16 edizioni, dal 2002 – spiega sui social il primo cittadino arzanese – Credo fortemente nel messaggio che la manifestazione negli anni ha continuato a lanciare: uniti per far crescere la montagna! Un importante messaggio che partendo dalla montagna abbraccia altri temi quali l’escursionismo, l’ambiente e il turismo. Ieri è stato emozionante come la prima volta che ho indossato il tricolore assieme agli altri amici sindaci dei paesi del Gennargentu: Desulo, Fonni e Villagrande. Continuerò a impegnarmi sempre per le nostre montagne, che amo e alle quali sono molto legato. Ringrazio il CAI, in particolar modo Matteo Marteddu, presidente della sezione di Nuoro e Giacinto Staffa, presidente della sezione Ogliastra, per il grande lavoro di promozione e valorizzazione dei nostri territori. Evviva la montagna, evviva il Gennargentu».

 

Exit mobile version