Site icon cagliari.vistanet.it

Domani Cagliari-Atalanta, Zenga: «Le opportunità di far bene ci sono sempre»

foto Cagliari Calcio

«Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi: Mattiello ha fatto tre gare intere e non giocava da moltissimo tempo, Lyko è entrato a freddo. E visti i loro problemi fisici Ceppitelli e Pisacane che non avrebbero neanche dovuto giocare. Per domani- ha affermato Zenga in conferenza stampa – punto sulle nostre qualità, voglio affrontare la gara ottimisti e sereni».

«Sappiamo che il valore dell’Atalanta è la mentalità, puntano sempre a migliorarsi, cercano sempre record. Gasperini fa un grande lavoro da tre anni – ha aggiunto l’allenatore rossoblù – io alleno il Cagliari da tre mesi ma ogni gara è un’opportunità. Il percorso di Gasp è da Panchina d’Oro, straordinario».

«Io guardo chi può dare il massimo per la squadra, che abbia 18 anni o 35 – ha puntualizzato l’ex portiere della Nazionale, parlando dei giocatori della Primavera – Sicuramente il centrocampo del Cagliari è tra i più forti, ce ne sono pochi come il nostro. Anche domani si giocherà con il 3-5-2».

«Ognuno fa le proprie scelte – ha concluso poi Zenga commentando la partenza di Olsen e di Cacciatore- Cacciatore avrebbe sicuramente giocato perché non avrei rischiato Ceppitelli. E ora, in porta, ho tre grandi portieri anziché quattro». Le squadre scenderanno in campo alle 19.30 alla Sardegna Arena.

Exit mobile version