Site icon cagliari.vistanet.it

Sardegna in fiamme: dispiegamento di personale e mezzi antincendio per i numerosi incendi nell’Isola

Gli uomini e gli elicotteri antincendio del Corpo Forestale hanno affrontato, in questa sola mattinata, ben cinque incendi in Sardegna.

Il primo si è sviluppato in una campagna del comune di Usellus, in località Campu Sarais.

Il Corpo forestale, attraverso la SOUP Linea Spegnimento, ha poi coordinato l’attività di 2 suoi elicotteri provenienti dalle basi di Fenosu e Marganai per altri due incendi: nel comune di Palmas Arborea, in località S’isca de Su ponti e a Villamassargia, in località POD.E N.18.

Un quarto incendio, domato poco fa, ha visto impegnati due elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi di Anela e Farcana, in un agro del comune di Bono, in località Badde Lutzanas.

L’attività delle squadre a terra è stata resa complicata dal vento.

Ancora, un incendio si è sviluppato a Cabras, in località Santa Petronilla. Anche in questo caso è stato necessario l’intervento dell’elicottero.

Un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Alà dei Sardi sta inoltre intervenendo su un incendio in agro del comune di Torpè, località P.te di lu calistru

Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Lula.

Exit mobile version