Site icon cagliari.vistanet.it

Le spiagge più belle della Sardegna: Scivu, l’incanto della Costa Verde

Le spiagge più belle della Sardegna: Scivu, l’incanto della Costa Verde.

Descrizione
La spiaggia è una delle più belle del Mediterraneo: è una lunga lingua di sabbia dorata circondata da alte rocce di arenaria sormontate, a loro volta, da una fittissima macchia mediterranea che arriva sino al mare. Il litorale è tagliato in due da un piccolo tratto di scogliera; la spiaggia continua sino a Bau più bella che mai. Tantissime rocce per gli amanti degli scogli.

Splendida a tutte le ore, in estate come in inverno, Scivu è fantastica al tramonto quando il mare, la sabbia e le rocce circostanti si tingono di rosso, sotto l’effetto del sole calante.
La Costa Verde è uno dei paradisi preferiti per i surfisti: certe giornate, soprattutto d’inverno, sono caratterizzate da onde lunghe e alte, vera manna per gli amanti della tavola.

Il mare della Costa Verde è quello tipico dell’Ovest della Sardegna, molto selvaggio e raramente calmo. Nelle giornate in cui il mare è più mosso del solito il solito buon senso consiglia prudenza.

Arrivare
Semplicissima da raggiungere a piedi se vi trovate già in una spiaggia della Costa, Scivu appare lontanissima per coloro i quali vogliano arrivarvi dall’interno: sono chilometri di curve, ma ne varrà sicuramente la pena.

Lasciato l’abitato di Arbus proseguiamo in direzione Fluminimaggiore, facciamo 12 km e svoltiamo a destra in direzione Scivu. Seguendo sempre le indicazioni, dopo circa 13 km arriviamo a Scivu.
La spiaggia dista qualche centinaio di metri dal parcheggio.

Servizi
Parcheggio (a pagamento), punto-ristoro.

Exit mobile version