Site icon cagliari.vistanet.it

Le spiagge più belle della Sardegna: Torre dei Corsari, tra dune e spazi sconfinati

Torre dei Corsari - Foto Sardegna Turismo

Torre dei Corsari - Foto Sardegna Turismo

Descrizione
E’ una lunga lingua di sabbia posta proprio davanti al piccolo abitato. Anche qui come in quasi tutte le altre spiagge della zona sono presenti le dune, che arrivano a precipitare nel mare. Splendidi i panorami estivi al tramonto: durante le giornate di bonaccia, mentre il mare si calma del tutto, il sole cala lentamente dietro Capo Frasca, facendo brillare il cielo di rosa.

Alle estremità della spiaggia sono presenti grandi banchi di roccia basaltica, per tutti gli amanti degli scogli.
La Costa Verde è uno dei paradisi preferiti per i surfisti: certe giornate, soprattutto d’inverno, sono caratterizzate da onde lunghe e alte, vera manna per gli amanti della tavola.

Il mare della Costa Verde è quello tipico dell’Ovest della Sardegna, molto selvaggio e raramente calmo. Nelle giornate in cui il mare è più mosso del solito il solito buon senso consiglia prudenza.

Arrivare
Da Guspini dopo 10 km circa raggiungiamo Montevecchio. Continuiamo in direzione della Costa Verde; dopo 16 km arriviamo ad un bivio segnalato: giriamo a destra, direzione Torre dei Corsari. Percorriamo altri 14 km e giriamo a sinistra: siamo a Torre dei Corsari; dopo 1,5 km di strada sterrata arriviamo alla spiaggia.

Servizi
Parcheggio (a pagamento e non) alberghi, ostelli, bar, ristoranti, farmacia, guardia medica, stazione dei Carabinieri.

Exit mobile version