Site icon cagliari.vistanet.it

Tragedia a Cagliari: recuperato il corpo senza vita di un pescatore di 57 anni

porto-recupero-corpo.2

Tragedia a Cagliari: i Sommozzatori e la squadra nautica dei Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari hanno recuperato un corpo nelle acque antistanti il porto di Cagliari.

Nella mattinata odierna, la Sala Operativa di Cagliari riceveva segnalazione da parte del Motopesca Maleno, in ingresso nel porto di Cagliari dopo aver effettuato una battuta di pesca di alcuni giorni, inerente la scomparsa di un membro dell’equipaggio, di nazionalità Tunisina di 57 anni.

Sono scattate immediatamente le ricerche del pescatore con l’impiego della motovedetta CP 811 della Guardia Costiera ed è stato richiesto l’intervento dei mezzi navali e subacquei dei Vigili del Fuoco. Nel frattempo è arrivata una segnalazione da parte di un passeggero di un traghetto in ingresso nel porto di Cagliari in merito all’avvistamento di un presunto corpo che galleggiava vicino al molo Ichnusa.

I mezzi navali di soccorso e i piloti del porto provvedevano a verificare la segnalazione e ciò consentiva di recuperare un corpo esanime. È stata pertanto informata l’Autorità Giudiziaria di quanto accaduto per i conseguenti accertamenti in materia penale. La Capitaneria di Porto di Cagliari ha avviato l’inchiesta amministrativa per il sinistro marittimo.

 

Exit mobile version