Site icon cagliari.vistanet.it

Sassari: la Fondazione Dinamo dona all’Aou una cappa di biosicurezza e 4mila tamponi

Una cappa di biosicurezza che si aggiunge a quelle già in uso al laboratorio e che consente ai tecnici di proseguire l’attività in sicurezza durante le analisi dei campioni e 4mila tamponi: è quanto donato dalla Fondazione Dinamo al laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Aou di Sassari.

«Siamo grati a tutti quelli che hanno dato supporto e sostegno al nostro laboratorio e alla nostra azienda – afferma il direttore di Microbiologia e Virologia professor Salvatore Rubino – perché con la loro generosità hanno contribuito a rendere il nostro lavoro più agevole». Ai ringraziamenti si unisce anche il commissario dell’Aou di Sassari, Giovanni Maria Soro, che sottolinea «la grande unità del territorio che ha mostrato solidarietà e generosità per il proprio ospedale, in un momento di grande difficoltà».

In questa emergenza la generosità della gente non è davvero mancata, oltre alla Fondazione Dinamo infatti tante altre associazioni, o gruppi spontanei di professionisti come dentisti sassaresi (ANDI e AIO) e il Collegio dei Notai di Sassari, Nuoro e Tempio, hanno sostenuto l’Aou di sassari che  ha svolto un ruolo chiave nell’identificazione del coronavirus Cov-2 con metodiche molecolari di “real time PCR. A queste iniziative si aggiungono poi quelle di privati cittadini che, con il loro piccolo o grande contributo, hanno messo a disposizione del laboratorio reagenti e materiale per analisi.

Exit mobile version