Site icon cagliari.vistanet.it

Nieddittas a domicilio: l’iniziativa per salvare la pesca in Sardegna e favorire un’alimentazione sana

Nieddittas a domicilio

Gli obiettivi sono due: salvaguardare il settore della pesca in Sardegna e garantire un’alimentazione sana in questo periodo di quarantena. La pregevole iniziativa di effettuare dal martedì al sabato la consegna a domicilio di pesce fresco locale nell’Isola (e di recente anche a Roma e a Milano) è dell’azienda Nieddittas, con più di 50 anni di esperienza nel settore.

Nasce con queste premesse “Nieddittas a domicilio”, il servizio di consegna di cozze, vongole e pesce fresco promosso dal brand che gestisce l’intera filiera della mitilicoltura nel Golfo di Oristano. Un progetto che ha riscontrato subito l’apprezzamento di tantissimi clienti in tutta la Sardegna e che sposa a pieno la necessità di migliorare la qualità della vita delle famiglie in questo difficile momento e di salvaguardare decine di posti di lavoro. 

Nieddittas ha reagito rapidamente alla crisi generata dal Coronavirus riconvertendo parte della propria filiera con un servizio di consegna a domicilio che è diventato anche un’occasione di solidarietà e collaborazione con i piccoli pescatori locali. Grazie a “Nieddittas a domicilio” infatti i pescatori sardi possono continuare a distribuire il proprio pescato ed evitare così di fermare le barche e arrendersi di fronte alla crisi del settore.

La forza della logistica Nieddittas, che distribuisce cozze e vongole in tutta Italia, si è prontamente riconvertita arrivando fino alle case dei sardi, dei milanesi e ora anche dei romani, per offrire cozze e pesce fresco a chi non vuole privarsi del piacere di un’alimentazione sana e gustosa anche in questi giorni di emergenza e ridotta mobilità.

I prodotti ittici disponibili per gli ordini, oltre alle rinomate cozze e vongole Nieddittas, alle orate da allevamento sostenibile, sono ostriche e altri molluschi, bottarga intera e macinata, fumetto di pesce e tutto il pescato fresco che ogni giorno offre il Golfo di Oristano, come anguille, cefali, saraghi, spigole, dentici, gamberi rosa-rossi-viola, scorfani, triglie, ombrine, mormore, pagelli, polpi, seppie e sogliole.

Un esempio di solidarietà in linea con la filosofia e lo spirito dell’azienda che nasce nel lontano 1967 come cooperativa di pescatori locali. La filiera delle consegne a domicilio impiega oggi circa venti dipendenti Nieddittas e venti pescatori locali: quaranta posti di lavoro salvaguardati e riconvertiti con un’operazione di adattamento alla crisi.

Con questo servizio Nieddittas vuole mettersi al servizio della comunità offrendo un aiuto concreto a tutte le persone che desiderano continuare a gustare il pesce fresco. L’azienda crea così un circolo virtuoso che permette di gustare piatti sani e di qualità in un momento di particolare difficoltà per le famiglie e l’occupazione.

In Sardegna il servizio è attivo con consegne a domicilio dal martedì al sabato. Gli ordini possono essere effettuati prenotando una chiamata compilando il form online o chiamando 348.382.8862 | 348.008.5451

PER ORDINARE ONLINE CLICCA QUI

Exit mobile version