Site icon cagliari.vistanet.it

Quando la quarantena è artistica: Physis, il nuovo progetto di Mauro Aragoni

Quando la quarantena è artistica. Nuovo, importante progetto per Mauro Aragoni: PHYSIS è un piccolo corto artistico girato dal regista ogliastrino in collaborazione artistica a distanza con Andrea Guerra (compositore di La ricerca della Felicità con Will Smith, Misure straordinarie con Harrison Ford, Hotel Rwanda, L’uomo che comprò la luna di Paolo Zucca, i film di Aldo Giovanni e Giacomo). I visual effects sono stati curati da Alessandro Fele.

«Un video art che riprende le forze della natura, la bellezza del macabro, di fatto si tratta di un piccolo horror di soli 3 minuti».

Ancora non esiste una data d’uscita.

Tra i lavori più importanti di Aragoni, Nuraghes, un fantasy epico con sfumature horror con, come protagonista, il rapper Salmo.

Ma perché proprio questo titolo, per quest’ultimo progetto?

«Il termine PHYSIS (in greco φύσις) indica originariamente la forza della natura e la divinità ordinatrice del Kosmos,» spiega il regista «si arricchisce di varie accezioni nella terminologia filosofica e scientifica, e di diverso contenuto nelle personificazioni poetiche. Secondo i filosofi presocratici è la realtà prima e fondamentale, principio e causa di tutte le cose. Il termine è in genere tradotto con ‘natura’.»

Exit mobile version