Site icon cagliari.vistanet.it

Nuoro piange Don Giovanni Melis, il secondo parroco morto di Covid-19

Durante la notte è morto don Giovanni Melis, 72 anni, il parroco nuorese ricoverato dal 9 marzo scorso dopo essere risultato positivo al coronavirus. Don Melis aveva svolto la sua missione anche a Sarule e Lodè, prima di collaborare nelle parrocchie di San Francesco e di San Paolo a Nuoro.

Si tratta della seconda morte legata al Covid-19 che colpisce la chiesa nuorese: dieci giorni fa, infatti, la Diocesi di Nuoro guidata dal vescovo Antonello Mura, aveva pianto la scomparsa, sempre dovuta alle complicazioni da coronavirus, di don Pietro Muggianu.

“La Diocesi, le parrocchie dove ha svolto il suo servizio, coloro che l’hanno conosciuto – nell’impossibilità di celebrare le esequie pubbliche – invocano il Signore della vita con le parole della fede, esprimendo la loro vicinanza e il loro cordoglio a tutti i familiari.
A emergenza superata sarà celebrata la S. Messa di suffragio” si legge in una accorata nota sul sito della Diocesi di Nuoro.

«Sono giorni di dolore e di tristezza per la nostra Diocesi. Dopo la morte di Don Pietro Muggianu, la scomparsa di Don Giovanni Melis ci lascia sconfortati – ha affermato il vescovo Antonello Mura – Due nostri sacerdoti pagano il prezzo di un’epidemia devastante, che non risparmia chi, come loro, vive a servizio degli altri, perché come gli altri anche i sacerdoti si ammalano e muoiono. O Dio, ricco di amore e di misericordia, dona a loro la gioia di celebrare con Te la vita che non ha fine, quella vita in pienezza che cerchiamo e nella quale crediamo, e che la nostra fragilità umana non ci permette di sperimentare totalmente su questa terra. Continua ad amare e a confortare questa Diocesi, ora provata e sgomenta, resa forte unicamente dalla Grazia che viene da Te, che invochiamo fiduciosi con tutte le nostre forze».

Exit mobile version