Site icon cagliari.vistanet.it

Coronavirus, gli aggiornamenti dai Comuni: contagi a Decimomannu, Villasor e San Gavino

I sindaci della Sardegna continuano ad aggiornare i propri cittadini sui casi di contagio nei propri territori di competenza.

Ecco gli ultimi casi registrati con le comunicazioni alla popolazione pubblicate dai primi cittadini.

DECIMOMANNU

«Care concittadine e cari concittadini, ieri notte è arrivata la comunicazione ufficiale da ATS Sardegna: anche nel nostro paese è presente un caso di contagio da Coronavirus – spiega la sindaca Anna Paola Marongiu su Facebook -. Sempre a voi vicina, sono qui a chiedervi di essere uniti e solidali, di sostenere con i pensieri, con la preghiera o come vi detta il cuore questo nostro concittadino che in questo momento si trova in ospedale, di esprimere vicinanza ai suoi familiari anche solo con una parola di conforto. Per loro e per i loro contatti diretti, sono state attivate tutte le operazioni di prevenzione previste. Le istituzioni stanno facendo tutto quanto di competenza e io farò tutto ciò che è in mio potere per tutelare la salute della mia comunità. Consapevole della tristezza che in questo momento ci attanaglia, ma anche forte della fiducia che ripongo in Voi, con fermezza faccio appello al senso di responsabilità che dobbiamo sentire gli uni verso gli altri e assumere poi la giusta consapevolezza per affrontare questa emergenza . Perciò senza perdere la calma e portatori di serenità, rispettiamo ancora di più le prescrizioni date, ricordando che il modo migliore per evitare il contagio è “stare a casa”. Per qualsiasi esigenza non esitate a chiamare l’Amministrazione Comunale, gli Uffici gli Amministratori. Noi ci siamo».

SAN GAVINO MONREALE

«Vi comunico che purtroppo, si registrano altri due casi di positività al Covid-19 di nostri concittadini – scrive il sindaco Carlo Tomasi sul sito istituzionale di San Gavino Monreale -. Per una persona è stato disposta la quarantena presso altro Comune e per l’altra il trasferimento presso struttura specialistica per Covid-19. Le autorità competenti sono impegnate nel ricostruire l’intera rete di contatti delle persone interessate e pertanto continuo ad esortarvi a restare nella vostra abitazione. Vi assicuro la costante attenzione all’evoluzione della situazione e il continuo raccordo con le autorità sanitarie competenti e continuerò a tenervi aggiornati sull’evolversi della situazione».

VILLASOR

«ATS Sardegna, poco fa, ci ha comunicato ufficialmente, la presenza a Villasor di un caso di contagio da COVID19 – ha fatto sapere nella notte il sindaco Massimo Pinna -. Invito tutti a mantenere la calma, e raccomando di rispettare in maniera ancora più scrupolosa tutte le prescrizioni contenute nei vari decreti e ordinanze, ed evitare ogni spostamento non strettamente necessario.
Vi invitiamo a seguire notizie che arrivano direttamente dai canali ufficiali istituzionali, come questo, o dalla pagina del Sindaco. Comunico che è stato attivato il COC, e che verranno intensificati i controlli. Vi terremo aggiornati».

 

Exit mobile version