Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, parto in tenda per sospetto Covid-19, poi il tampone è negativo: il “miracolo della vita” al Santissima Trinità

L'equipe medica che ha fatto nascere la piccola Ginevra al Santissima Trinità

L'equipe medica che ha fatto nascere la piccola Ginevra al Santissima Trinità

Il “miracolo della vita” non arretra nemmeno di un millimetro ai tempi del Coronavirus e il personale sanitario degli ospedali della Sardegna cerca di farsi trovare sempre pronto.

È successo al Santissima Trinità di Cagliari dove è stato necessario sottoporre a tampone una mamma in procinto di entrare in travaglio. Alle sale della Ginecologia del Santissima Trinità entrano solo donne partorienti negative al Coronavirus e così la donna è stata sistemata nelle tende anti-Covid-19 realizzate all’interno delle mura dell’ospedale cagliaritano.

Poi – come racconta Fabrizio Marcello, consigliere comunale di Cagliari ed infermiere del Santissima Trinità – la futura mamma è entrata in travaglio e così l’equipe medica guidata dalla dottoressa Eleonora Coccollone ha fatto nascere la piccola G. all’interno della tensostruttura.

Un parto eccezionale, eseguito con gli stessi standard di un qualsiasi altro parto e in totale sicurezza. Poco dopo il parto è arrivata la seconda bellissima notizia: la donna è risultata negativa al tampone.

Exit mobile version