Site icon cagliari.vistanet.it

Covid-19 in Sardegna, arriva una buona notizia: oggi si contano molti tamponi negativi

Sono 530 i contagiati dal Coronavirus nell’Isola, secondo gli ultimi dati della Protezione Civile. Oggi si contano 36 casi in più rispetto a ieri. Non ci sono guarigioni da segnalare oggi, dunque il numero dei guariti rimane quello di 13 persone.

Sono 19 i pazienti gravi, in terapia intensiva, 93 quelli ricoverati con sintomi meno gravi. Si trovano invece in isolamento domiciliare 384 persone. Sale anche il numero delle vittime accertate, ieri erano 19 oggi se ne contano 21.

83 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 50 (+29 casi registrati oggi) nel Sud Sardegna, 9 (+2) a Oristano, 52 a Nuoro, 336 (+5) a Sassari. Tra i contagiati gli operatori sanitari sono il 33% dei positivi a Sassari, il 25% a Nuoro, l’11% nella Città Metropolitana di Cagliari, 8% nel Sud Sardegna. Nessun operatore sanitario è stato contagiato a Oristano.

C’è un dato però che va interpretato in maniera positiva: oggi sono stati effettuati un numero molto alto di tamponi, 340 dunque il percentuale di contagiati rispetto ai test è di circa il 10 percento.

Exit mobile version