Site icon cagliari.vistanet.it

Berchidda, operaio tenta di dar fuoco all’auto di un carabiniere dopo essere stato denunciato

berchidda

I Carabinieri della Stazione di Berchidda hanno arrestato un uomo inosservante delle disposizioni per l’emergenza Coronavirus che, senza giustificato motivo a passeggio nelle vie del paese e in evidente stato di agitazione ed alterazione psico-fisica, si è prima rifiutato di fornire informazioni sul motivo della sua presenza e poi ha reagito al controllo inveendo contro i militari operanti.

L’uomo, un operaio quarantottenne già noto alle forze di polizia, è andato immediatamente in escandescenza, minacciando ed oltraggiando più volte i militari, ai quali ha promesso che si sarebbe vendicato. Condotto alla calma il soggetto, i militari hanno comunque proceduto alla contestazione del reato di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, invitando comunque l’operaio a fare ritorno a casa e a rispettare il divieto di circolazione senza giustificati motivi.

Invece di ottemperare all’invito, l’uomo si è diretto nella sede della Stazione Carabinieri e, dopo essersi procurato del materiale, tra cui un accendino e diversi cartoni, ha tentato di appiccare il fuoco all’autovettura di un militare parcheggiata negli stralli riservati della caserma. L’intervento tempestivo dei militari, che insospettiti dalla sua condotta non lo avevano perso di vista, ha permesso di interrompere il gesto criminoso e arrestare il soggetto in flagranza di reato.

L’uomo, per il quale il Procuratore della Repubblica di Tempio Pausania, Dottor Gregorio Capasso, ha disposto gli arresti domiciliari, sarà sottoposto in mattinata all’udienza di convalida.

Non si fermano i controlli del Carabinieri nemmeno in un momento delicato come questo, in cui è indispensabile rispettare le disposizioni impartite dal Governo per la sicurezza e la salute di tutti.

Exit mobile version