Site icon cagliari.vistanet.it

Basket, stasera la Dinamo a Burgos: ok della Spagna per il match a porte chiuse

Dinamo contro Burgos in basketball champions league

La Dinamo Banco di Sardegna si prepara a calcare il parquet del Pabellon Coliseum di Burgos nel secondo impegno fuori casa consecutivo. Alle 20:30, Devecchi e compagni affronteranno San Pablo Burgos in una sfida da dentro o fuori: dopo la sconfitta rimediata in casa all’andata l’imperativo per i biancoverdi è espugnare il palazzetto spagnolo e allungare la serie alla bella in casa.

La sfida, come deciso poche ore fa dalle autorità spagnole, si disputerà a porte chiuse per l’emergenza Covid-19: i sassaresi giocheranno la seconda sfida consecutiva senza pubblico, dopo l’anticipo di campionato contro la Virtus Roma di sabato scorso.

«Siamo felici, alla fine è stata fatta una scelta responsabile – ha commentato il presidente della Dinamo, Stefano Sardara -. Dispiace anche a noi che la partita si disputi senza pubblico, abbiamo giocato a Roma in un PalaEur vuoto ed è stato surreale ma abbiamo chiesto a gran voce questa limitazione certi che fosse la scelta più giusta».

«L’approccio sarà fondamentale, non possiamo sbagliare – ha sottolineato l’ultimo arrivato in casa Dinamo Jaime Smith parlando della gara -. La partita di andata ci deve servire da lezione. Ho trovato un grande gruppo, sono sicuro che possiamo fare molto bene: possiamo crescere e la chiave sarà sicuramente un miglioramento in difesa».

 

Exit mobile version