Site icon cagliari.vistanet.it

Gennaro Arma, il comandante eroe: è lui l’ultimo a scendere dalla nave da crociera Diamond Princess

Gennaro Arma capitano diamond-princess

Ora per lui comincerà la quarantena: ma Gennaro Arma, comandante della Diamond Princess, è stato l’ultimo ad abbandonare la nave, ligio al dovere e ai principi della marineria. Qualcuno l’ha dipinto come un anti-Schettino: Arma è rimasto al fianco dell’equipaggio e dei passeggeri fino all’ultimo nonostante la terribile e inquietante situazione all’interno della nave.

La Diamond Princess è rimasta ormeggiata al porto di Yokohama, in Giappone dal 5 febbraio perchè colpita dal contagio del coronavirus, con più di 700 casi tra i passeggeri.

Nella foto si vede il capitano, “brave captain” (capitano coraggioso, come lo hanno definito i passeggeri) uscire dalla nave, in divisa blu e con una mascherina. Anche Luigi Di Maio ha commentato sul suo profilo social: “Gennaro Arma, il comandante della nave giapponese bloccata da settimane al porto di Yokohama per la diffusione del coronavirus, è sceso questa notte per ultimo dalla Diamond Princess. In questi giorni ho avuto modo di sentirlo più volte e mi ha colpito il suo coraggio. Ha avuto anche la capacità di trasmettere tanta serenità al suo equipaggio e a tutti i passeggeri della nave, nonostante stessero vivendo una situazione surreale. Persone come il comandante Gennaro Arma sono il simbolo di un’Italia forte che non molla mai”.

 

 

Exit mobile version