Site icon cagliari.vistanet.it

Ben Harper a Riola, il 10 agosto il concerto dell’anno in Sardegna

Ben Harper a Riola, il 10 agosto il concerto dell’anno in Sardegna.

Sono ancora disponibili biglietti per l’attesissimo live dell’artista californiano, in programma il 10 agosto al Parco dei Suoni di Riola Sardo.

Ormai affezionato all’Italia, Ben Harper sarà di ritorno insieme ai The Innocent Criminals per tre tappe in location molto particolari. Ecco le date da segnare in calendario: mercoledì 5 agosto alla XXIX Festa di Radio Onda d’Urto a Bresciasabato 8 agosto al Teatro Antico di Taormina (ME) e lunedì 10 agosto al Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR).

Ben Harper ha debuttato nel 1994 con l’album Welcome To The Cruel World (Virgin Records) e da allora ha collezionato un successo dopo l’altro, consolidandosi come un performer singolare e potente, con un cantato riconoscibile al primo ascolto ed una capacità ineguagliabile di fondere diversi generi musicali tra loro. Rolling Stone ha definito le canzoni di Ben Harper “gioielli unici e teneri del rock’n’roll” mentre Billboard a proposito della sua musica ha affermato che “ricorda il potere e la bellezza della semplicità”. I ritmi blues di Ben Harper e il suo saper spaziare dalla musica folk rock fino al reggae lo hanno reso uno dei musicisti più acclamati della scena mondiale, conferendogli numerosi dischi di platino ottenuti nel corso di tutta la sua carriera musicale. La sua ultima uscita discografica è Uneven Days, singolo pubblicato lo scorso luglio, poco prima delle sue ultime date in Italia.

La band che lo accompagnerà sul palco e che ha già collaborato con l’artista in moltissime occasioni, i The Innocent Criminals, nasce negli anni ’90 ed è composta dal percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles e il chitarrista Jason Mozersky. La band, insieme a Ben Harper, ha girato il mondo senza sosta esibendosi in concerti esplosivi, conquistando migliaia di fan e collaborando anche alla scrittura di brani come Diamonds on the Inside, in cui tutte le diverse capacità di ogni componente giocano un ruolo essenziale.

 

Exit mobile version