Site icon cagliari.vistanet.it

È possibile uscire dal pignoramento immobiliare in Sardegna?

Pignoramento in Sardegna

Analizziamo con Protezione Pignoramento, realtà nata in Sardegna che con un team di legali specializzati si occupa di assistere le persone colpite da pignoramenti immobiliari, un problema con una valenza sociale molto importante e che coinvolge numerose famiglie in Italia e in Sardegna.

Sono tantissimi infatti i piccoli imprenditori, le famiglie e i single che lavorano duramente ogni giorno e che sono colpiti dal pignoramento immobiliare. I dati dicono che la situazione non migliorerà nei prossimi anni, anzi.

“Secondo il portale idealista.it nel 2019 i pignoramenti immobiliari sono aumentati del 24% rispetto al 2018. È una situazione drammatica, la crisi economica morde, l’Italia non cresce e molte imprese licenziano, quindi molte persone che avevano acquistato casa si ritrovano senza lavoro e non riescono a pagare il mutuo.” Ci dice Alessandro, referente di PP.

1) Lei fa un lavoro molto particolare ed in situazioni molto complesse:

“Sì, Le persone con cui lavoro hanno dei sentimenti contrastanti: vorrebbero uscire da questa situazione ma si vergognano di parlarne. Hanno perso ogni fiducia, e quindi non affrontano la situazione, non chiedono aiuto e pensano che tutto sia perduto”

2) Una persona che si trova in questa situazione deve avere moltissime domande da farle, giusto?

“Sì, infatti proprio per questo con i nostri legali abbiamo creato una guida dettagliata con le domande e le risposte più frequenti. Abbiamo scritto questa guida, consultabile gratuitamente, perché le persone devono sapere che cosa sta succedendo loro”

3) Ma quindi è davvero possibile uscire dal pignoramento?

“Assolutamente sì”

4) È possibile uscire dal pignoramento anche se le aste sono già fissate?

“Certamente, è il caso più frequente”

5) Quanto costa ad un pignorato il vostro intervento?

“Abbiamo fatto una scelta diversa e non prendiamo alcun compenso dalla persona pignorata. Non ci sono costi di apertura pratica e la persona pignorata non ci deve dare un euro. Anche noi guadagniamo, ma non dalle persone pignorate”

6) Come riuscite a raggiungere questo risultato?

“Abbiamo un metodo collaudato nel tempo che ci consente di arrivare a una soluzione. Esistono dei documenti depositati presso l’Agenzia delle Entrate che dimostrano la risoluzione dei casi”

7) Quindi avete risolto dei casi di Pignoramento case in Sardegna?

Certamente, documenti alla mano possiamo dimostrare di aver ottenuto il risultato, tutelando totalmente la privacy delle persone pignorate.

Viviamo in un ambiente piccolo, anche se i nostri clienti ci sono estremamente grati e si crea un legame tra noi, tanto che sono loro stessi a volerci rilasciare delle testimonianze, tendiamo a non esagerare con le pubblicazioni e a raccontarne solo alcune. Le restanti vengono mostrate in sede di appuntamento, così da tutelare anche la loro riservatezza, oltre che la loro serenità.

Oggi, per esempio, abbiamo voluto condividere una delle belle storie di quest’anno, quella di Angelico, che aveva un pignoramento con un debito altissimo. Adesso ha iniziato una nuova vita, è sereno e può guardare al futuro con speranza. Quella di Angelico è una storia a lieto fine.

8) Ci racconti che cosa c’è dopo il pignoramento?

C’è una grande serenità, le persone si sentono libere. La notte possono dormire senza preoccupazioni, possono uscire senza che qualcuno li blocchi per strada chiedendogli se la loro casa è all’asta. Non si spaventano più per una semplice raccomandata. Vanno in giro a testa alta. Il loro stipendio non verrà pignorato.

Exit mobile version