Site icon cagliari.vistanet.it

Crisi Air Italy, Ryanair: “Nessuna intenzione di rilevare la compagnia”

Air Italy Boeing 737 Max 8

Ryanair ha smentito categoricamente di voler rilevare Air Italy. La notizia di un possibile interessamento da parte del vettore irlandese per la compagnia aerea con base a Olbia e a Malpensa si era rincorsa durante la giornata di ieri.

«Abbiamo visto e sentito alcune notizie – ha detto il chief commercial officer di Ryanair David O’Brien in un incontro con i giornalisti -. Non c’é nessun interesse di Ryanair di comprare Air Italy, né siamo stati approcciati da Air Italy».

«Abbiamo in corso delle discussioni con l’aeroporto di Olbia per aprire una seconda base in Sardegna – ha proseguito O’Brien -. Sarà difficile che ciò avvenga entro l’estate ma è una grande opportunità. Servono più aeromobili e stiamo lavorando per averli. C’è una possibilità di crescere in questa regione e se ci fosse disponibilità di aerei potremmo basarne altri due a Malpensa e aprire la seconda base a Olbia. Ci sarà poi anche la possibilitá di riassorbire alcune unità del personale viaggiante di Air Italy che hanno perso il lavoro».

Nel mentre la compagnia di Michal O’Leary si è subito fiondata sui vuoti lasciati dall’ex Meridiana. Lo ha fatto lanciando delle tariffe speciale su 11 tratte riguardandi 7 aeroporti italiani. Si tratta di Cagliari, Catania, Lamezia, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Napoli e Palermo e i due scali londinesi di Stansted e Southend. Si potrà volare con tariffe scontate tra febbraio e maggio.

Exit mobile version