Site icon cagliari.vistanet.it

Alghero: ritrovato il corpo della donna scomparsa. Fermato il compagno

Massimiliano Farci e Speranza Ponti

Massimiliano Farci e Speranza Ponti

Macabra scoperta nelle campagne di Alghero: è stato ritrovato il corpo di Speranza Ponti. La donna aveva fatto perdere le sue tracce dal mese di dicembre. Nelle ultime ore la svolta nelle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica: è stato fermato il compagno, Massimiliano Farci, 53enne di Assemini, principale e unico indiziato del delitto.

La donna, originaria di Uri, lavorava insieme a Farci in una pizzeria in via XX Settembre ad Alghero. Negli ultimi giorni gli inquirenti avevano stretto il cerchio intorno al 53enne, tanto che nella giornata di giovedì i Ris avevano trascorso l’intera giornata alla ricerca di indizi all’interno della pizzeria.

L’uomo era già stato condannato all’ergastolo per un omicidio: ora, come riportato da La Nuova Sardegna, dopo l’interrogatorio è stato trasferito nel carcere di Bancali. 

Agli inquirenti Farci ha negato di aver ucciso la compagna imputando la sua morte a un suicidio. Ha invece ammesso di aver occultato il cadavere nelle campagne di Alghero. L’uomo è anche accusato di aver rubato il bancomat della donna e di averlo utilizzato. 

 

Exit mobile version