Site icon cagliari.vistanet.it

Motocross, a Riola Sardo non c’è Cairoli: vince facile il campione del Mondo Gajser

Il campione MXGP Tim Gajser ha vinto la prima tappa degli Internazionali d’Italia a Riola Sardo. Lo sloveno ha interrotto la scia vincente di Tony Cairoli grande assente a causa dell’infortunio alla spalla avuto nel 2019.

 

Il campione del mondo MXGP Tim Gajser si è aggiudicato il primo round degli Internazionali d’Italia di Motocross a Riola Sardo. Lo sloveno del team HRC ha interrotto la scia ininterrotta di vittorie detenute da Tony Cairoli, assente per precauzione. Il nove volte iridato ha preferito non rischiare dopo l’infortunio e l’operazione alla spalla destra dell’anno scorso. In questi giorni si sta allenando nel Nord-Ovest della Sardegna in vista del Mondiale MXGP. Una notizia che ha deluso un po’ i suoi fan, ma la decisione è stata necessaria per farsi trovare in perfetta forma al primo appuntamento in Gran Bretagna.

 

A Riola Gajser ha deciso tutto alla partenza approfittando di una caduta multipla nelle retrovie, è caduto a metà gara, ma è riuscito a rialzarsi e a vincere. Sul podio Jeremy Seewer in sella alla Yamaha e Arminas Jasikonis con Husqvarna.

Bene anche gli italiani Michele Cervellin e Alberto Forato che hanno chiuso rispettivamente in settima e ottava piazza. Gli Internazionali d’Italia tornano in scena fra una settimana sulla pista di Ottobiano prima del gran finale a Mantova.

Exit mobile version