Site icon cagliari.vistanet.it

Basket, insidioso testacoda per la Dinamo: alle 18 il match contro il fanalino di coda Pesaro

Dinamo Sassari Pesaro basket

La Dinamo Banco di Sardegna affronta la prima trasferta del girone di ritorno, ad attenderla sul parquet della Vitifrigo Arena la Carpegna Prosciutto Pesaro che dopo un girone di andata da dimenticare (record 16 perse e 0 vinte) ha trovato domenica scorsa sul campo della Fortitudo Bologna la prima vittoria stagionale.

La banda del Poz ha una striscia aperta di otto successi consecutivi in campionato (ultima sconfitta in novembre a Milano) e nelle ultime quattro gare contro i pesaresi ha sempre vinto. Di fronte avrà però una squadra che pian piano sta ritrovando morale ed è costretta a vincere, specialmente in casa, per credere nella salvezza. La partita di questa sera, palla a due ore 18:00, sarà la numero 350 in Serie A per il capitano Jack Devecchi che scrive un altro storico record in maglia Dinamo.

La Dinamo non deve far correre Pesaro, dovrà cercare di limitare il contropiede e gli isolamenti dei padroni di casa, fondamentale la lotta a rimbalzo visto che nelle carambole offensive Pesaro è addirittura la seconda forza del campionato e può prendere grande energia da questo tipo di giocate. Il Banco attaccherà in post basso, bella la sfida Williams-Pierre così come quella di Bilan che cercherà di mettere in difficoltà con la sua tecnica il giovane Totè. Il trio degli esterni guidato da Pusica e Barford sarà decisivo, ci vorrà la miglior Dinamo per portare a casa i due punti.

Diretta tv dalle 18 su Eurosport Player e nelle Club House di Sassari e Cagliari, diretta radiofonica con la Web Social Cronaca sulla pagina Facebook Dinamo Sassari Official.

(fonte: dinamobasket.com)

Exit mobile version