Site icon cagliari.vistanet.it

Sei gennaio: le peggiori partite dei rossoblù giocate nel giorno della Befana

Il 6 gennaio non sembra portare bene al Cagliari calcio, infatti tra i peggiori debutti in serie A, 3 pesanti sconfitte sono riconducibili al giorno della Befana.

Sul podio, al primo posto, c’è la partita giocata allo stadio Barbera il 6 gennaio 2015 contro il Palermo. I siciliani travolsero il Cagliari con i gol di Morganella, Munoz, Barreto e la doppietta di Dybala.  I rossoblù erano sotto di due gol già dopo 10′ e con un uomo in meno dal 26′ per l’espulsione di Conti.  Alla guida del Cagliari vi era Gianfranco Zola, subentrato a Zeman: un esordio da dimenticare per il tecnico di Oliena.  Lo stesso anno i rossoblù retrocedettero in serie B.

Il secondo posto è cronaca recente: all’Allianz Stadium di Torino, lunedì 6 gennaio, un poker mette ko la squadra di Maran senza possibilità di replica: tripletta di Ronaldo e quarto gol di Higuain entrato in sostituzione di Dybala.

Per il terzo posto bisogna fare un salto di 46 anni e fermarsi al campionato 1973/74. Nella 12° giornata di campionato, domenica 6 gennaio 1974 appunto, a Firenze il Cagliari venne battuto 4-1 dalla Fiorentina. La vittoria dei viola aveva la firma di Saltulli, Caso, Speggiorin, Merlo. Ad accorciare le distanze ci provò il solito Riva, che segnò l’unico gol rossoblù del match. Nello stesso anno la Lazio, vinse il suo primo scudetto della storia.

Casualità o destino, cerco è che i tifosi preferirebbero il Cagliari non giocasse più il 6 gennaio, ma soprattutto che l’Epifania insieme alle feste si portasse via anche questa negatività che da qualche partita c’è nell’aria.

 

Exit mobile version