Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari calcio, presentato il Logo del centenario e le nuove divise firmate Antonio Marras

Nell’anno del centenario, attraverso i suoi canali social e contemporaneamente al Pitti Uomo a Firenze, il Cagliari calcio ha presentato il logo che accompagnerà la società rossoblù nel 2020. Oggi pomeriggio, quasi 8’ di suspence anno tenuto migliaia di persone con lo sguardo verso pc, tablet e smartphone, e lui, quel logo tanto atteso, è apparso in tutta la sua semplicità, naturalezza e genuinità.

La mano è quella dello stilista algherese Antonio Marras che con un tratto semplice, che ricorda i colori pastello, rigorosamente il rosso e il blu, senza fronzoli. Una grande C, che ricorda una vela, sembra proteggere i 4 mori. Vecchio e antico che camminano insieme: la storia lunga 100 anni, un’identità rimarcata da quel numero (100), che diversamente dal resto del disegno è ben rimarcato, che gioca bene con la modernità, fatta di un’arte innovativa, essenziale e priva di infiorettature superflue.

Il richiamo alla Sardegna c’è, così come si percepisce la forza di lasciare un segno indelebile e di voler continuare a scrivere la storia di un club, amato da un popolo intero.

Nulla a che vedere però con il primo logo, realizzato nel 1920, per quella società nascente. Forse a unirli solo la C che domina in entrambe le riproduzioni.

Ma Marras al Pitti Uomo ha presentato anche le nuove divise del Cagliari, realizzate da Lubiam con il brand L.B.M.1911. L’azienda italiana leader nel menswear sartoriale d’alta gamma diventa così il fashion sponsor dei rossoblù per la storica stagione del centenario.

Le divise ufficiali della squadra sono state realizzate su misura con tessuti selezionati, 100% lana peso four seasons natural stretch.

I giocatori indosseranno un abito check, con giacca modello tre bottoni stirato a due, decostruita, con la spalla montata a camicia, dalla caduta naturale per un ottimo connubio di eleganza e comodità. A completare l’outfit i pantaloni ad una pince e fondo con risvolto.

I dirigenti avranno un abito Principe di Galles fuso, con gilet doppiopetto e pantaloni con una pince.

Entrambe le divise sono state personalizzate con una fodera speciale appositamente studiata per il centenario. I capi sono contraddistinti da piccoli dettagli sartoriali.

Foto Ansa

Alla presentazione a Firenze  ha partecipato una delegazione rossoblù: i vice presidenti Stefano Filucchi e Fedele Usai, il Dg Mario Passetti, il direttore commerciale Stefano Melis,  il capitano Luca Ceppitelli e Leonardo Pavoletti. I vertici di Lubiam, Antonio Marras accompagnato dalla moglie Patrizia.

 

Exit mobile version