Site icon cagliari.vistanet.it

Basketball Champions League: Dinamo Sassari in Belgio, con la vittoria si qualifica agli ottavi

dinamo

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta a riprendere il cammino in Basketball Champions League: questa sera, alle 20, i biancoblù affronteranno Filou Oostende nel Game 10 di regular season, la prima sfida continentale del 2020. Alla Versluys Dome gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco affrontano la formazione belga che attualmente siede in quinta posizione nella classifica del Gruppo A con quattro vittorie e cinque sconfitte.

«Sarà sicuramente una partita molto impegnativa e dura, Oostende è una squadra fisica e atletica – ha sottolineato il preparatore fisico Matteo Boccolini alla vigilia del match -. Oramai la parte fisica è molto più curata, quindi la velocità del gioco e la fisicità dei giocatori implicano un costo energetico importante. Lavorare sul recupero, sulla performance e sulla tecnica aiutano ad avere un costo energetico minore».

I belgi del Filou hanno vinto solo due delle sette partite disputate contro squadre italiane in Baskeball Champions League; all’andata hanno perso in Sardegna nel Game 3 per 90-71. La Dinamo ha vinto le ultime tre sfide in trasferta, si tratta della miglior striscia di vittorie fuori casa della compagine sassarese. In questa striscia i giganti biancoverdi hanno segnato una media di 97.7 punti mentre Oostende ha segnato una media di 0.96 punti per possesso, meno di qualsiasi altra squadra di BCL in questa stagione. I belgi sono la squadra con la più bassa percentuale da tre punti (46) e la peggior media da oltre l’arco (25%). Shevon Thompson è andato cinque volte in doppia doppia in questa stagione continentale, il numero più alto tra tutti i giocatori della BCL 2019-2020: il giocatore americano ha segnato più di 11 punti e più di 11 rimbalzi in ognuna delle ultime tre partite di BCL. Dwayne Evans ha scritto una media di 72.3% da due punti, la percentuale più alta tra tutti i giocatori della competizione. Wayne ha segnato una media di 12.6 punti a partita giocando in casa e 19.8 in trasferta.

Fonte: dinamobasket.com

Exit mobile version