Site icon cagliari.vistanet.it

Una Dinamo a corrente alternata si accende comunque nel finale a Pistoia portando a casa la vittoria

foto lega basket

Articolo di Sandro Nuvoli

Parte bene la Dinamo che soprattutto con Bilan nel primo quarto tiene a distanza i toscani chiudendo sul 15-20. I biancorossi di casa trovano invece un Landi in stato di grazia, che partendo dalla panchina, trova dall’arco con continuità la via del canestro. I ragazzi di Pozzecco calano vistosamente nella seconda frazione, in cui realizzano solo 12 punti, consentendo a Pistoia di portarsi a metà gara sul 39-32. A questo punto sale in cattedra Vitali che trascina i suoi a riprendere in mano le redini del match.

52-55 quando mancano gli ultimi 10 minuti da giocare. La Dinamo sembra chiudere la partita con un parziale di 11-0, ma subisce un immediato contro break che riporta sotto l’OriOra fino al 70-71. Serve un ulteriore strappo finale per portare a casa la vittoria finale sul 70-78. Oltre ai già citati Vitali e Bilan, altra prova di maturità di Spissu, che difficilmente, con prestazioni di questa continuità, può essere ignorato dalla nazionale.

Non resta ora che attendere il verdetto delle altre gare in programma domani per conoscere la griglia delle otto pretendenti che a Febbraio a Pesaro, si contenderanno la Coppa Italia. In un modo o nell’altro Sassari e Bologna partiranno da parti opposte del tabellone e il percorso verso la finale per entrambe può vedere come terzo incomodo l’altra corazzata Milano, che dopo aver investito anche quest’anno un budget notevolissimo, ha finora deluso sia in campionato che in EuroLega. Nel frattempo, la comitiva biancoblù non farà ritorno in Sardegna, ma si trasferirà subito in Olanda, dove martedi prossimo a Ostenda, si presenterà sul parquet del Filou per difendere il primato nel proprio girone di FIBA Champions League.

Exit mobile version