Site icon cagliari.vistanet.it

Pirri, parroco aggredito nella notte da due banditi a volto coperto

Don Eugenio Cocco

Don Eugenio Cocco

Il parroco della Chiesa di San Gregorio Magno in via del Borghetto a Pirri, don Eugenio Cocco, è stato aggredito nella notte da due banditi, un uomo e una donna.

I due, con il volto travisato dai passamontagna, si sono introdotti intorno all’1.30 all’interno della casa parrocchiale, dove don Eugenio stava dormendo. Il prete ha sentito dei rumori all’interno della Cappelle ed è andato a vedere di cosa si potesse trattare.

A quel punto si è accorto dei due malintenzionati che lo hanno subito aggredito. Don Eugenio ha provato a difendersi e ne è nata una colluttazione, in cui il prete è stato ferito al capo con un’arma impropria. Subito ha chiamato il 112.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Norm di Cagliari guidati dal capitano Stefano Martorana insieme a un’ambulanza del 118. Don Eugenio è stato trasportato al pronto soccorso del Brotzu per accertamenti ma le sue condizioni sono apparse subito buone. Per lui 15 giorni di prognosi e diversi punti di sutura alla testa. Questa mattina alle 7 ha tenuto regolarmente la Messa per i fedeli. Nessuna traccia dei due balordi che lo hanno aggredito. Chiara per gli inquirenti l’intenzione di voler mettere a segno un furto, sventato dall’intervento del sacerdote. 

Exit mobile version