Site icon cagliari.vistanet.it

Anche la Vanoli Cremona si inchina alla Dinamo che chiude la partita 84 a 74

Anche la Vanoli Cremona si inchina alla Dinamo. Con più fatica di quanto dica il risultato i sassaresi superano i ragazzi di Sacchetti, trascinati dai 25 punti di Evans che porta a casa una stratosferica valutazione di 42. Avvio equilibrato con squadre che lottano punto a punto, senza grandi strappi né da una parte né dall’altra.

La Dinamo però appare contratta e imprecisa, nonostante i 10 punti nel primo quarto di Evans, mentre la Vanoli gioca con più leggerezza e complice una difesa sassarese non troppo decisa, mette meritatamente il muso di 6 punti davanti all’intervallo sul 38-44, massimo vantaggio ospite.

Si riprende con la Dinamo che soffre le penetrazioni da sotto, ma reagisce con triple di Vitali e Pierre riportandosi avanti di 4 alla fine del terzo periodo. Nell’ultimo quarto i biancoblu si fanno più aggressivi e scavano il solco decisivo, controllando con qualche patema il tentativo dei lombardi, che gravati di falli, non riescono più a rialzarsi.

La Dinamo chiude i conti sul 84-74.  Da sottolineare l’ottima prova di Bucarelli che inserito nelle rotazioni al posto dell’infortunato Gentile, suona la carica in difesa incassando nelle interviste del post partita i complimenti di coach Pozzecco. Sandro Nuvoli

Exit mobile version