Site icon cagliari.vistanet.it

Capodanno: tutti i concerti e gli eventi previsti nelle piazze della Sardegna

Eventi e concerti in piazza in Sardegna per il Capodanno 2020

Archiviati Natale e Santo Stefano le feste ci conducono dritti verso l’appuntamento più mondano e scintillante dell’anno: capodanno.

Molti si sono già organizzati: cenoni a casa o in ristorante, vacanze in luoghi più o meno esotici o semplici ritrovi fra amici. Per gli appassionati delle organizzazioni last minute la Sardegna offre, come ogni anno, un calendario ricco di eventi pubblici in piazza. Quest’anno a fare da cornice ci sarà anche il bel tempo, accompagnato però da temperature decisamente invernali che oscillano intorno agli zero gradi. Ben coperti però è possibile concedersi un signor capodanno senza chiedere troppo al proprio portafoglio.

Ecco tutti gli eventi previsti nelle piazze della Sardegna per la notte a cavallo tra l’ultimo giorno del 2019 e il primo del 2020.

Cagliari. Nel capoluogo confermata anche quest’anno la formula del “Capodanno diffuso”, con piazza Yenne che resta il fulcro dei festeggiamenti. Sul palco all’ombra di Carlo Felice si esibirà il cantautore Vinicio Capossela, con un live tra musica e poesia. Concerti anche in piazza San Giacomo e sul Bastione di Santa Croce. Tra gli eventi privati da segnalare quello del Bastione organizzato dal Caffè degli Spiriti (ingresso gratuito), con Diablo dei Siki e musica anni ’90/2000.

Monserrato. New entry dei festeggiamenti per il nuovo anno è Monserrato con la musica dei Non Soul Funky e l’animazione de Lo Zoo di 105. Appuntamento ai Giardinetti di via del Redentore.

Dolianova. Altra grande novità è Dolianova con eventi in piazza per l’arrivo del nuovo anno. Sul palco di piazza Europa si alterneranno Lapola, Cool Caddish, Gianni Dettori, Veronica Perseo. Presentatore della serata Massimiliano Medda.

Villasimius. A Villasimius anche quest’anno sarà la musica dance a farla da padrona con il “Villaseamusic”. Ospiti del palco di piazza Margherita Hack saranno i dj Federico Scavo e Roby P.

Oristano. Il capodanno di Aristanis segue come a Cagliari la formula della festa “diffusa”. Nei diversi palchi si esibiranno le tribute band di Zucchero “Grande Baboomba” e degli Articolo 31 “Domani Smetto, lo speaker di Radio 105 Martin, lo spettacolo di trampolieri e fire show dei “Shedan Fire Theatre”, Iknos, Dj Ale Zeta e il presentatore Matteo Bruni.

Tortolì. A Tortolì, in via Monsignor Virgilio, in scena il “Capodanno dei sardi” con Giuliano Marongiu, Giuseppe Masia, Incantos, Laura Spano e Lucia Budroni e a seguire dj set. 

Bitti. A Bitti si festeggerà con le “Corte di Natale” e serata all’insegna del folklore con la musica di Etnikantaro e Terraemares e i cenoni nelle strutture ricettive del paese. 

Belvì. Nel paese barbaricino spazio al “Capodanno in Barbagia 2020” con il cenone al Locale Cas e la musica dei Rosters.

Dorgali. Il Capodanno di Cala Gonone e Dorgali prevede i fuochi d’artificio al Colle del Carmelo e il concerto della Mp4 band e dj set a seguire nella Pineta di Dorgali.

Olbia. Il capoluogo gallurese porta anche quest’anno a esibirsi sul palco allestito nel molo Brin un’artista di grande rilievo, la cantautrice Elisa. Seguiranno gli splendidi fuochi d’artificio sul porto.

Arzachena. La Gallura fa le cose in grande anche in Costa Smeralda con il capodanno in piazza di Arzachena. Al parco XVIII novembre la musica del rapper Marracash e il dj set di Ema Stokholma.

San Teodoro. Poco più a sud di Arzachena, a San Teodoro, si esibirà il gruppo Rock Le Vibrazioni guidato da Francesco Sarcina.

Alghero. Il “Cap d’Any” non delude neanche quest’anno con il palco allestito nella consueta cornice del porto catalano in cui si esibiranno il rapper Emis Killa, il gruppo Roy Paci e Aretuska e i dj M20. Divertimento assicurato.

Castelsardo. Altra meta tradizionale dei festeggiamenti di San Silvestro, Castelsardo, che in piazza Nuova si scatenerà con il reggae salentino dei Boomdabash, grandi protagonisti dell’estate 2019.

Sassari. Grande festa in piazza d’Italia a Sassari con i Tazenda, Enzo Mugoni e i Bertas. 

I Tazenda nella foto di Domenico Rizzo

 

Exit mobile version