Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) Artigianato tipico e prelibatezze sarde: grande successo per Tipicità alla Passeggiata Coperta del Bastione

Tipicità 2019

Grande successo anche quest’anno per di “Tipicità”, l’evento organizzato dall’associazione culturale Imparis con la collaborazione del Comune di Cagliari, che mette in mostra il meglio dell’artigianato tipico e dell’agroalimentare a chilometro zero della nostra Isola.

Dal 19 dicembre (giorno dell’inaugurazione) a oggi, già migliaia di persone hanno visitato lo spazio espositivo allestito per questa terza edizione alla Passeggiata Coperta del Bastione Saint Remy, restaurata gli scorsi anni per i danni provocati dalle infiltrazioni d’acqua e aperta (com’è avvenuto già l’anno scorso)proprio in occasione dell’evento che si concluderà domani, 23 dicembre alle 21:30.

Tappeti sardi, ceramiche, lavorazioni in ferro, gioielli in filigrana, ma anche prodotti artigianali quali bottarga, pasta fresca, formaggi, salumi, tartufo di Laconi: tutte tipicità di cui la nostra Isola può andare orgogliosa e che tutto il mondo ci invidia. E  poi aperitivi a chilometro zero dalle 10 alle 21:30 con i prodotti delle aziende sarde, laboratori artigiani, mostre, letture e musica sarda con il gruppo folk “Quartiere Villanova”, che per l’occasione racconta ai visitatori la propria storia.

 Guarda la gallery
 Tipicità 2019 14  

In occasione dell’apertura della Passeggiata durante i giorni della manifestazione è possibile visitare anche la Galleria dello Sperone. Come confermato dal sindaco Paolo Truzzu, la Passeggiata verrà nuovamente chiusa dopo l’evento: il Comune dovrà valutare se prenderla in gestione o affidarla a terzi tramite un bando di gara.

Exit mobile version