Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) Alberi e pali buttati giù dal vento: decine di interventi tra Cagliari e Sud Sardegna

Forte vento a Cagliari e nel Sud Sardegna: decine di interventi dei Vigili del fuoco

Dalle prime ore del mattino della giornata di oggi, domenica 22 dicembre, la sala operativa 115 del Comando di Cagliari a ricevuto diverse richieste di intervento per i danni causati dal maltempo.

Le squadre dei Vigili del Fuoco sono state (e sono tuttora) impegnate per interventi dovuti alle forti raffiche di vento che stanno imperversando nel capoluogo, nell’hinterland e nella provincia.

Sono diversi gli interventi per alberi caduti, lampioni e pali telefonici divelti, tabelloni e cartelli crollati.

Questa mattina intorno alle 5 in via Brescia nel quartiere Bonaria di Cagliari, un albero è caduto in strada danneggiando due autovetture in sosta. Sul posto è intervenuta la squadra di pronto intervento “4A” del distaccamento cittadino.

Nel largo Carlo Felice a Cagliari in mattinata alcuni rami si sono spezzati cadendo nei marciapiedi e in strada. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta. Una squadra dei Vigili del fuoco è intervenuta per la messa in sicurezza con il supporto di un’autoscala.

Un altro albero intorno alle 9 ha ostruito la strada in località San Gemiliano a Sestu. La squadra “1A” ha effettuato il taglio per liberare la sede stradale e metterla in sicurezza.

A Sinnai la squadra “2A” è intervenuta per un palo dell’illuminazione pubblica che è caduto in strada in via Bellavista, fortunatamente senza coinvolgere persone o veicoli in transito.

A Pula, in una strada periferica della località Genniauri, intorno alle 15, un traliccio di media tensione si è rotto ed è rimasto in bilico tra i cavi. Una squadra di pronto intervento ha delimitato l’area, interdetto il transito a persone e veicoli, e presidiato la zona in attesa dell’intervento dei tecnici dell’Enel.

Altri interventi sono stati effettuati a Muravera e Castiadas, sempre per alberi e pali divelti. Altri ancora sono in corso in queste ore in varie zone della Provincia.

Exit mobile version