Site icon cagliari.vistanet.it

Aggressione sul traghetto Grimaldi, uno studente e un professore presi a pugni. La denuncia: “Inaccettabile”

Assurda la vicenda accaduta a bordo di un traghetto Grimaldi: i protagonisti sono uno studente e un professore dell’istituto superiore Michelangelo Pira di Siniscola, in viaggio nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro.

Alcuni genitori hanno presentato denuncia e anche il preside dell’Istituto ha confermato l’aggressione per iscritto chiedendo chiarimenti alla Grimaldi.

«Un episodio gravissimo, appena sono arrivati in Sardegna ho convocato tutti gli alunni che erano a Barcellona: 26 ragazzi dell’indirizzo Trasporti e logistica, ex Nautico e i professori – spiega il dirigente scolastico -. Grazie a Dio i due feriti stanno bene. Ma ciò che è successo è inaccettabile e sono in attesa della relazione della Grimaldi per capire chi è stato e perché è successo. Quanto all’individuazione degli aggressori, sono fiducioso: sul traghetto ci sono diverse telecamere, non sarà difficile identificarli e punirli».

Due passeggeri hanno reagito con violenza, forse disturbati dai ragazzi ancora svegli, e hanno picchiato, intorno alle 3 di notte, uno studente e un professore intervenuto per sedare gli animi.

Per entrambi prognosi di 15 giorni.

Exit mobile version